top of page

Cos’è la Naturopatia del Risveglio?


La Naturopatia è un insieme di discipline praticate da millenni volte al mantenimento della salute fisica ed emotiva.


Il Risveglio è uno stato di Coscienza. Letteralmente significa “destarsi dal sonno”, inteso come sonno della coscienza.


La Naturopatia del Risveglio è un approccio che integra le conoscenze della Naturopatia alle pratiche alchemiche del Risveglio. Perché questa unione? Perché ogni persona è un insieme complesso e unico di caratteristiche materiali (corpo fisico) e caratteristiche emotive (mente ed emozioni).


Questo connubio ci permette di sperimentare la Vita.


Se diveniamo consapevoli di come funziona il nostro corpo fisico e di come funzionano le nostre emozioni, non siamo più costretti a subirne gli effetti.


La Salute dipende dalle nostre scelte

È tempo di abbandonare l’illusione che la nostra salute fisica ed emotiva non dipenda dalle nostre azioni e dai nostri pensieri!


È tempo di lasciare andare l’idea che una cura esterna, una pillola o un rimedio possa farci guarire quando non stiamo bene.


Basta! È tempo di assumersi la responsabilità della nostra felicità. Non trovi che sia un’opportunità meravigliosa? Non devi aspettare che qualcosa o qualcuno all’esterno ti dia felicità, ma tu stesso puoi conoscerti e amarti a tal punto da vivere in uno stato di serenità costante.

Persone e situazioni arricchiscono uno scenario che già di per sé dovrebbe essere sereno e calmo, uno scenario che basta a se stesso.


Cambia filtro, scegli di essere un Esploratore del Risveglio

Questa visione della vita non è automatica perché nessuno ci ha mai offerto questo punto di vista quando eravamo bambini.

Non è immediato è vero, ma è assolutamente possibile! Ecco perché ho ideato il percorso degli Esploratori del Risveglio, un cammino di gruppo in cui le difficoltà di uno sono anche quelle dell’altro.


Insieme, in piccoli ed esclusivi gruppi, si cammina verso il Risveglio, passando dalla conoscenza del corpo umano, all’osservazione delle emozioni fino a raggiungere l’apertura del Cuore.

 

Vuoi essere anche tu un Esploratore del Risveglio? Ti aspetto!




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page