top of page

Il fornello da cucina e il corpo umano


Partiamo da un esempio semplice: hai mai accesso un fornello da cucina?

Penso che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, lo abbia fatto.


Il fornello è lo strumento che permette di cuocere i cibi che poi diventeranno nutrimento per noi. Diamo per scontato il suo funzionamento, perché ci sembra immediato ed elementare ma la prima volta che l’abbiamo visto non sapevamo come accendere il fuoco! E ti dirò di più, esistono diverse tipologie di fornello (a gas, elettrico, da campeggio..) e ognuno possiede sfumature di funzionamento diverse.


Ora siamo consapevoli di come funziona, quali potenzialità e rischi presenta e lo usiamo al meglio. Il risultato è che, grazie all'uso del fornello, il nostro cibo è più buono e ci fa bene.


Perché dovrebbe essere diverso per il corpo umano?


Prenditi cura di te, risveglia la tua Coscienza

Il corpo umano è un veicolo per il Risveglio, ovvero è uno strumento per imparare a conoscersi, ascoltarsi, per muoversi nel mondo con serenità.

Con la Naturopatia del Risveglio posso acquisire quelle conoscenze che mi sono utili per vivere in salute, far funzionare il mio “fornello” personale nel migliore dei modi e ottenere una vita senza dolori fisici, con abbondante energia per vivere. E allargare così gli orizzonti della Coscienza.


Gli strumenti per saper usare il proprio "fornello"

Ecco gli strumenti utili per conoscere e prendersi cura del corpo fisico:

  • Alimentazione Naturale

  • Corretta idratazione

  • Respiro consapevole

  • Rimedi naturali (fitoterapia, micoterapia, oligoelementi)

  • Auto-osservazione

Nel percorso che ho creato, pensato appositamente per un piccolo gruppo esclusivo di persone che vogliono veramente imparare a conoscersi, gli Esploratori del Risveglio, c’è una tappa dedicata al corpo fisico e alle sue potenzialità: come mantenerlo in salute e come volergli bene.


Se fisicamente sto bene, ho più energie mentali ed emotive, sono più lucido per osservare e ho più forza per evolvere e crescere. E la vita si fa più bella e divertente, anche nelle piccole attività quotidiane.

 

Vuoi far parte del gruppo degli Esploratori del Risveglio?


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page