top of page

LA GUERRA È DENTRO DI NOI


Proprio stamattina guardavo un breve video di un comico italiano che guardandosi attorno, notava molta violenza nel mondo di oggi.

Mi ha colpito quel video.

Premesso che non credo alla propaganda giornalistica, oramai corrotta da molti anni, dove ciò che viene mostrato da tv e giornali è ciò che fa comodo far credere. Quindi prendo tutto con le pinze e cerco di osservare la realtà e crearmi una mia idea.


Detto questo, quello che accade alla società di oggi non è altro che il riflesso di NOI.

Di me, di te, di tuo fratello, sorella, marito, moglie, padre, madre o amico.

Che ci siano grandi pandemia in atto, reali scarsità di materie prime o crisi economiche in arrivo, rimango dell'idea che ognuno di noi può fare la sua parte per cambiare le cose.


Il punto qual è? Che cambiare le cose richiede un'azione, che spesso non abbiamo voglia di fare e quindi risulta più comodo continuare a mettere in atto gli stessi schemi comportamentali o di pensiero. E questo vale per tutti, me compresa.

Perchè accade questo?


Il dominio della macchina biologica

La nostra Anima compie un viaggio verso il pianeta Terra e quando arriva cerca un corpo in cui abitare, il corpo fisico, conosciuto anche come "macchina biologica".


La macchina biologica è l'insieme del corpo fisico, dei pensieri e delle emozioni.

Quando proviamo un'emozione, è la macchina che abbiamo scelto per vivere sulla Terra che la prova. Il nostro Sè è l'Anima, che una volta arrivata dentro alla macchina biologica, viene inglobata in tutto il sistema emozionale tanto da perdere il contatto.


La macchina biologica prende il potere.

E così io, Anima, inizio a identificarmi con i bisogni della macchina, come mangiare, dormire, fare sesso e ancora mi identifico con le emozioni, come la rabbia, la gioia, la frustrazione o la paura e credo che siano gli eventi esterni i responsabili di quello che vivo.


Ecco come cadiamo in inganno! :D

Noi siamo molto di più di questo. Siamo Anime in viaggio, alla scoperta di noi stessi.

Ogni evento che accade lo crea la nostra Anima per poter evolvere e acquisire maggiori qualità.


E allora chiediamoci, se le nostre Anime creano gli eventi esterni per poter evolvere, come si creano le guerre? E le epidemie? E le crisi economiche?


La guerra fuori è frutto delle nostre guerre interiori

Viviamo un periodo storico in cui l'incertezza regna sovrana, tra guerre, "epidemie" e innalzo del costo della vita.. Perchè sta accadendo tutto questo?

Sicuramente perchè è necessario per l'evoluzione di tutti noi.


Non sempre è necessario passare attraverso il dolore per evolvere, si può passare anche dalla gioia.

Iniziamo da noi stessi.

Ogni giorno, cosa penso dell'altro che incontro?

Quello che incrocio in macchina, quello che non mi fa passare sulle strisce pedonali, quello sgarbato al supermercato?

E come mi rivolgo alle persone, soprattutto quelle che amo di più? Con gentilezza, rispetto, amore o tendo a riversare le mie frustrazioni?


L'esterno si crea di riflesso alle Anime che vivono quel mondo.


E allora un sorriso, una gentilezza, un abbraccio, uno sguardo rivolto a Sè, l'assumersi ognuno la propria fetta di responsabilità per ciò che accade, è l'inizio del cambiamento esterno.


La guerra è fuori solo perchè è dentro di noi.

Volgi lo sguardo alle tue guerre interiori, ai tuoi conflitti, alle tue paure e prenditene cura, sciogli i nodi e inizia a vivere BENE. Te lo meriti. Ce lo meritiamo.


 





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page