top of page

Esplora la tua libertà!



Di questi tempi parlare di libertà sembra quasi una presa in giro. Eppure ora più che mai è necessario rendersi consapevoli di quello che siamo e di cosa possiamo fare.

La via della consapevolezza e dell'osservazione ha come premio la libertà.


Sei libero, qui e ora, per sempre

L'essere umano è dotato di uno strumento importante: la coscienza.

Non sempre osserviamo il mondo tramite essa: nella maggior parte dei casi ci lasciamo guidare dalle emozioni, dai pensieri e soprattutto dai meccanismi automatici appresi nell'infanzia. In questo la Naturopatia del Risveglio ci dà una grossa mano, per capire quali meccanismi mentali ci limitano e non ci permettono di vivere la nostra vita con serenità, consapevolezza e gioia.

Sei libero sempre, in qualunque condizione se nel tuo cuore hai la percezione che la vita sia un immenso dono.

Quando ci identifichiamo completamente con il nostro corpo fisico e con i pensieri che occupano la mente, perdiamo il contatto con la nostra coscienza e con la consapevolezza che all'interno di noi ci siano già tutte le risorse che possono renderci felici, senza cercarle all'esterno, nella società e nelle relazioni.


Siamo ricchi di risorse

Chiudiamo gli occhi per un attimo e immaginiamo che ogni persona:


  • sia consapevole del proprio valore

  • non sia insicura di se stessa

  • ogni giorno si alzi al mattino con la consapevolezza di ciò che la rende felice

  • abbia imparato a rispettarsi

  • si ami e si accetti per quello che è


Come sarebbe il mondo in cui viviamo?


Se ogni persona fosse consapevole dei proprio talenti e delle proprie doti e sapesse che amarsi e amare è il mezzo più veloce per arrivare alla felicità, avremmo un mondo di persone felici. Attraverso l'ascolto del corpo fisico come veicolo di Risveglio e attraverso l'osservazione delle nostre emozioni e pensieri, noi entriamo in contatto con una realtà che nemmeno avevamo immaginato potesse esserci.


Esplora la tua libertà, consapevole che il tuo modo di reagire agli eventi determina la qualità della tua vita.

Piccoli passi quotidiani che possono portarci alla consapevolezza che non esiste restrizione esterna che possa modificare la percezione interiore della vita che rimane un dono prezioso, sempre, in ogni istante.


VIVERE è l'unica vera attività a cui dovremmo dedicare le nostre energie.

Un Vivere che è consapevole in ogni istante, del valore di un gesto, di una parola, di un pensiero. Un Vivere che trasforma la vita in leggerezza, gioia, creatività.


Nel percorso degli Esploratori del Risveglio ogni esploratore può sperimentare tutto questo, assieme ad altre persone che hanno voglia di condividere, guidati passo a passo alla scoperta delle emozioni e dei pensieri per arrivare a sentire che tutta la libertà di cui abbiamo bisogno ce l'abbiamo già. In ogni istante.

 

Vuoi far parte del gruppo degli Esploratori del Risveglio?


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page